Turismo Culturale

La città di Belluno, capoluogo di Provincia, può considerarsi a tutti gli effetti il capoluogo delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dal 2009.

Porta d’accesso anche per il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, questa ridente cittadina offre ai suoi ospiti un punto di partenza davvero privilegiato per le suggestive mete montane, ma non delude nemmeno per la sua storia, lo dimostrano gli antichi e bellissimi palazzi della Piazza del Duomo e gli edifici che costeggiano Via Mezzaterra e la vecchia Piazza delle Erbe, fino alla Porta DoJona, e da lì alla Piazza dei Martiri, con il Teatro Comunale e la passeggiata sotto i portici, fino alla chiesa di S.Rocco. Da visitare: il Museo Civico cittadino, il Duomo, la chiesa di S. Stefano, Porta Rugo, il Piave.

A soli 30 Km da Belluno troviamo la città di Feltre, rimasta interaemente intatta nella sua cerchia di mura medioevali, con i palazzi affrescati e le vecchie vie del centro storico, un vero gioiello! Da visitare il Museo Rizzarda, il Museo Archeologico, il Duomo, le Mura e il bellissimo Santuario, poco fuori città, di S.S.Vittore e Corona, risalente al XXIII secolo.

Difficile elencare tutti i luoghi raggiungibili dal B&B Villa Buzzati,come la cittadina di Mel, Bandiera Arancio segnalata dal T.C.I., la città di Treviso, Venezia, Padova e altre interessanti mete turistiche facilmente raggiungibili in un ora di auto da Belluno.